72 ore senza compromessi

LA SFIDA:

Realizzare un progetto concreto a carattere sociale o di aiuto alla comunità!

... rimboccarsi le maniche,
raggiungere insieme uno scopo,
ideare e realizzare un progetto sociale,
fare qualcosa di concreto per gli altri,
senza compromessi fino all’ultimo secondo!

dalle 17:00 di giovedì 14 aprile alle 17:00 di domenica 17 aprile 2016.

rivolto a giovani di età superiore ai 16 anni.

puoi iscriverti come singolo o come gruppo

gruppi dai 5 ai 10 componenti.

 

 

Partecipa anche tu all’evento “72 ore senza compromessi”

Carissime/i giovani,

anche quest'anno vogliamo invitarvi a partecipare alla realizzazione di uno straordinario progetto che ha come motto72 ore senza compromessi“.

Dal 14 al 17 Aprile 2016, in modo volontario, gruppi di giovani si impegneranno nell’arco di 72 ore per realizzare delle attività in ambito sociale, ecologico o di interesse comune.

L’idea è: giovani organizzati in gruppi realizzeranno diverse attività di utilità sociale in molteplici organizzazioni del Trentino. Il tutto in 72 ore!

L’obiettivo è quello di far conoscere a voi giovani mondi nuovi e offrirvi la possibilità di sfruttare il vostro spirito sociale e creativo per dare un contributo di solidarietà alle persone in situazione di bisogno e a favore dell'intera comunità.

Durante le 72 ore ogni giovane dovrà “rimboccarsi le maniche” per raggiungere con tutto il gruppo l’obiettivo del progetto che verrà assegnato: fare qualcosa di concreto per gli altri. Senza compromessi fino all’ultimo secondo!

Possono partecipare gruppi di giovani dai 16 anni in su, formati da un minimo di 5 persone ad un massimo di 10 e accompagnati da un responsabile maggiorenne.

La modalità di svolgimento delle attività proposte dai singoli progetti verranno spiegate e presentate ai gruppi solo all’inizio delle 72 ore. I progetti da realizzare potranno avere luogo in qualsiasi paese del Trentino e l’ente proponente offrirà al gruppo vitto, alloggio, materiale per la realizzazione del progetto e una persona di riferimento che accompagnerà il gruppo nel lavoro delle 72 ore.

L’iniziativa avrà inizio giovedì 14 aprile 2016 alle ore 17:00 e si concluderà alle ore 17:00 di domenica 17 Aprile 2016.

 
Organizzato da: In collaborazione con:

Share it